@serpico come detto su ormai penso che il masterizzatore dvd serva a ben poco... ne basta uno esterno usb e lo si usa su tutti i pc (si risolvono tutti i problemi di spazio e via dicendo)... discorso cosa mettere dentro all'htpc io andrei su amd e su llano (meglio ancora trinity ma qui devi pazientare un po')... se vuoi aggiungere una vga discreta allora meglio intel... io che sono un'amante delle integrate aspetto trinity (logicamente le apu con tdp max di 65watt)... non so cosa farai del mini-pc ma se è solo per riprodurre file multimediali e poco altro potrebbe andar bene anche un a6-3500 (ha la hd6530d) con tdp di 65watt... a essere onesti per il puro uso multimediale la migliore soluzione oggi è l'e350(e450 meglio) paragonabile a un celeron intel come potenza ma come gpu ha una hd6310/hd6320 che permette di vedere tutti i file 1080p senza alcun problema... ciao