Quote:
Originariamente inviato da donfranco77
Salve a tutti...ho un problema e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me sul da farsi.
Ho tra le mani questo tipo di pc che non ne vuole sapere di accendersi, quindi ha sicuramente qualche problema di alimentazione. Pensavo (viste le pessime condizioni dello chassis) di smontare l'interno, mobo, hd ecc... e di rimettere tutto su un nuovo case tipo Coolermaster Elite 100....ho però il forte dubbio che la scheda madre sia un tutt'uno con il case originale e che quindi sia impossibile smontarlo come un normale computer per rimontarlo in un nuovo scatolo.
A questo punto cosa mi consigliate di fare? Ovviamente il pc in questione non è più in garanzia...grazie a tutti 
|
Come fai a dire che è un problema di alimentazione?
Detto così può essere tutto e niente, dallo switch di accensione scollegato alla scheda madre fritta.
Cambiare il case ti porterà solo a spendere i soldi per acquistarlo, senza però risolvere il problema... è quasi certo che cambiando case ti troveresti con un pc esteticametne bello... ma non funzionante.
Prima di tutto devi smontare il pc e tirare fuori la mobo.
Controlla subito i condensatori, se uno o più sono gonfi e/o hanno buttato fuori schifezze, hai quasi certamente trovato il problema.
Se i condensatori sono ok, stacca dalla mobo tutto tranne: cpu (e relativo dissipatore), un banchetto di ram, scheda video (se il pc ne ha anche una integrata usa quella e stacca l'altra) e alimentatore.
prova ad avviare il pc. Se è morto allora devi iniziare a sotituire componenti per tentativi, finchè non si avvia. prova prima con l'ali, poi cambiando il bancehtto di ram e lo slot a cui è attaccato, ecc ecc ecc.