Discussione: iphone 4 o iphone 4s
View Single Post
Old 26-01-2012, 22:36   #5
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Sul nuovo la differenza di prezzo è quasi nulla. I vari mediaworld tra un iphone 4 16 giga ed un 4s 16 giga hanno tipo 20€ di differenza di prezzo. Ti vendono a meno invece la versione da 8 giga, ma praticamente lo sconto che ti fanno te lo fanno sulla memoria.

Ergo secondo me sul nuovo non ce manco da porsela la domanda.

Sull'usato ne possiamo parlare. Un iphone 4 16giga non troppo anziano, quindi diciamo ancora in garanzia, lo trovi mediamente sui 450€ contro i 650€ del 4s.
Hai però 200€ di risparmio ma la differenza sta anche nel fatto che uno è usato ed uno è nuovo.

Secondo me come rapporto qualità prezzo vince e stravince il 4s. Se il 4 lo compri nuovo lo paghi quasi uguale, se lo compri usato risparmi poco e per lo più è usato.

Se poi il discorso è "a me non mi frega nulla che è usato, voglio qualcosa di buono al meno prezzo possibile" allora magari ti conviene trovare qualcuno che li ha provati entrambi. Io però farei notare una cosa, anche con il 3g quando uscì il 3gs le applicazioni allora in commercio erano ottimizzate per il 3g e la differenza di velocità sul 3gs era minima. Poi però a distanza di un pò di tempo il 3g ha iniziato ad accusare i colpi.
Insomma io per un processore dual core, per la differenza di prezzo minima e per il fatto che non tanto mi piace prendere smartphone usati già prenderei il 4s.

Se poi stringono i tempi e fanno uscire Siri in Italiano questo potrebbe essere una bella comodità aggiuntiva per il 4s.
secondo me prendere un vecchio modello,quando è uscito da ormai qualche mese quello nuovo,non ha senso.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso