Quote:
Originariamente inviato da wyoming
la s95 è il modello precedente alla s100 e fa foto dello stesso livello ma ad un prezzo più basso.
altrimenti la samsung ex1 e la olympus xz1 hanno obiettivi più luminosi ed è un grandissimo vantaggio quando c'è poca luce.
per avere la massima flessibilità c'è la ricoh gxr ma non saprei i prezzi sinceramente.
|
La ricoh gxr è molto particolare ma non mi esprime molta fiducia, mentre la samsung ex1 e la olympus sembrano due ottime macchine.
Quindi mi consiglio di restare tra le compatte?
Tra samsung ex1 e olympus xz1 a pelle (non essendo un esperto) mi sembra superiore le olympus, specialmente per l'utilizzo che dovrei farne, oppure mi sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Se il problema è la grana dovuta all' utilizzo di iso alti quando c' è poca luce la soluzione passa da un cavalletto per allungare i tempi di posa senza avere il mosso e una illuminazione migliore ( tipo un bel faretto da puntare sulla zona incriminata ).
Con questi accorgimenti avrai un miglioramento nettamente superiore a qualsiasi cambio di macchina 
|
Solitamente per otterene buone foto con la mia imposto gli iso a 100 e sinceramente non mi va di aggiungere faretti o roba varia, mentre per il cavalletto ho intenzione di prenderne uno all'acquisto della nuova macchina
Quote:
Originariamente inviato da pozz82
Ti consiglio di aprire il topic nella sezione corretta, cioè "consigli per gli acquisti".
|
Non ho trovato una sezione "consigli per gli acquisti" nella parte di forum che riguarda la fotografia.