View Single Post
Old 25-01-2012, 18:23   #5330
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
A parte che è un peccato che V2 si fermerà
l'ho scoperto da poco
non è un capolavoro , ma arrivare a vedere la seconda serie e scoprire che non avrà un seguito e quindi manco una fine mi fa inc@zz@re a bestia !

Quote:
Molto interessante il tuo test, ma potresti descrivere a grandi linee lo stato della tua rete elettrica.
Esempio se risale al dopo guerra ,i metri all'incirca di filo elettrico tra un PL e l'altro,gli apparecchi in funzione in quel momento e se sono collegati (i PL) a una tripla con chi la condividono.
Dunque , la powerline connessa al router è su ciabatta
Quella connessa al PC occupa una presa a muro (da 2 posti)

il secondo posto è occupato da una multipla a cui sonno connessi monitor e pc

La casa è vecchia , avrà almeno 36 anni
l'impianto elettrico è fatto con cannette sotto traccia bianche (rigide) da 10mm dove passano a malapena 2 fili + terra

il cavo elettrico è in rame di tipo unifilare
Seguendo a vista le scatole di derivazione ipotizzo un percorso tra le 2 powerline di almeno 20-25mt

durante il test ,in casa era acceso solo il televisore CRT + un altro pc e qualche luce a risparmio energetico
(oltre a router, switch, cuffie senza filo e cose così.)

Sono passate 24 ore e funziona ancora tutto regolarmente

l'unico neo che ho riscontrato è che la powerline va in risparmio energetico solo se la periferica a lui connessa viene spenta
Di conseguenza la PL connessa al router rimane sempre ON , anche se spengo il pc nell'altra stanza

Il led del link 220 si spegne , ma rilevando ancora attività lan da parte del router non va in power save

che fregatura

Ultima modifica di Paky : 25-01-2012 alle 18:28.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso