Quote:
Originariamente inviato da Over Boost
A parte che è un peccato che V2 si fermerà 
|
l'ho scoperto da poco
non è un capolavoro , ma arrivare a vedere la seconda serie e scoprire che non avrà un seguito e quindi manco una fine mi fa inc@zz@re a bestia !
Quote:
Molto interessante il tuo test, ma potresti descrivere a grandi linee lo stato della tua rete elettrica.
Esempio se risale al dopo guerra ,i metri all'incirca di filo elettrico tra un PL e l'altro,gli apparecchi in funzione in quel momento e se sono collegati (i PL) a una tripla con chi la condividono.
|
Dunque , la powerline connessa al router è su ciabatta
Quella connessa al PC occupa una presa a muro (da 2 posti)
il secondo posto è occupato da una multipla a cui sonno connessi monitor e pc
La casa è vecchia , avrà almeno 36 anni
l'impianto elettrico è fatto con cannette sotto traccia bianche (rigide) da 10mm dove passano a malapena 2 fili + terra
il cavo elettrico è in rame di tipo unifilare
Seguendo a vista le scatole di derivazione ipotizzo un percorso tra le 2 powerline di almeno 20-25mt
durante il test ,in casa era acceso solo il televisore CRT + un altro pc e qualche luce a risparmio energetico
(oltre a router, switch, cuffie senza filo e cose così.)
Sono passate 24 ore e funziona ancora tutto regolarmente
l'unico neo che ho riscontrato è che la powerline va in risparmio energetico solo se la periferica a lui connessa viene spenta
Di conseguenza la PL connessa al router rimane sempre ON , anche se spengo il pc nell'altra stanza
Il led del link 220 si spegne , ma rilevando ancora attività lan da parte del router non va in power save
che fregatura