Quote:
Originariamente inviato da igmar
Scusa Althotas ma mi spieghi come mai l'Eizo FS2332 non lo consigli mai come monitor da gaming e film. E' solo e specifico SOLO per ora l'unico IPS 23 pollici ad aver preso il massimo dei voti su Prad.de (5/5) ed avere il punteggio di ++ sui giocatori occasionali e + per i giocatori assidui.
Per capire.
|
igmar,
l'Eizo FS2332 non lo suggerisco per 2 motivi:
1. il costo molto elevato, che non trovo molto giustificato e difficilmente alla portata degli utenti che solitamente frequentano questa discussione (se noti, il budget che indicano solitamente viaggia attorno ai 200 euro).
2. a causa del punto 1, quel modello non è stato memorizzato nella ROM del mio brain, quindi quasi sempre mi dimentico perfino dell'esistenza
Ti faccio comunque notare che l'Eizo FS2332 non è l'unico IPS 23" ad aver preso il voto globale più alto da PRAD. L'asus PA238Q, che è molto ben equipaggiato e monta un pannello IPS di qualità più pregiata, ha preso anche lui "sehr gut", e anche la votazione specifica riguardo al gaming è identica a quella dell'Eizo:
http://www.prad.de/new/monitore/test...8q-teil14.html
In passato avevo indicato spesso quell'asus, ma poi ho smesso a causa di alcune segnalazioni da parte di possessori, relative a difetti di retroilluminazione (qualche alone troppo pronunciato) e ronzio fastidioso quando la luminosità viene impostata al di sotto di un certo valore, che mi pare fosse attorno a 90, quindi praticamente sempre perchè 90 è un valore assurdo.
Se comunque fai un confronto accurato sulle caratteristiche dell'eizo e di quell'asus, e poi controlli i prezzi, noterai che i conti non tornano molto per l'eizo. Inutile negarlo: si paga anche il brand, e certi prezzi o lussi non sono alla portata dei "più".
Io apprezzo molto i prodotti "top" come prestazioni e qualità assolute, ma di solito preferisco individuare quelli che sono "solo" buoni o molto buoni ma che hanno un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma, i classici "best-buy"