View Single Post
Old 23-01-2012, 10:39   #81
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata ai Qnap. Da quello che ho capito, una volta installato Debian, "la palla passa a Debian stesso"...ossia, servirà:
- un modem ADSL ethernet per effettuare la connessione;
- Il Qnap Debian configurato da router/server ( magari seguendo questa guida http://guide.debianizzati.org/index....one_a_internet ), speriamo ci siano già i pacchetti compilati per ARM;
- A me serve il Wifi, quindi pennetta Wifi su una delle porte USB e sperare che venga riconosciuta (non credo che Ndiswrapper sia di grosso aiuto in questo caso);

Se ho detto cavolate scusate...
No, non dovresti aver detto cavolate...
Ieri sera ho dato un'occhiata in internet, ma trovato ZERO discussioni sull'usare Qnap per fare routing, solo un'accenno sul forum whirpool di uno che voleva un router con capacità NAS ed uno rispondeva dicendo che il QNAP non ha capacità di routing, ma probabilmente parlavano del NAS con il suo OS originale...

Per il modem posso fare il sacrificio, al massimo prendi uno di quelli alimentabili da USB così minimizzi il numero di alimentatori da usare, mentre per la pennetta WIFI ne prendi una di quelle supportate al 100% e sei tranquillo.
Io personalmente preferisco che non abbia il WIFI, attualmente ho un modem/router Netgear (DG834GT) con WiFi integrato e la mia prossima soluzione al 100% non avrà WiFi integrato, preferisco avere meno onde radio possibile (sono un pò paranoico a riguardo, ho anche modificato la presa elettrica a cui attacco il router in modo che gli arrivi corrente solo quando premo l'interruttore dato che non ha un bottone di spegnimento). Se ho bisogno del WiFi meglio avere un access point a parte che posso accendere e spegnere solo quando serve.

Certo è che il NAS in questione è un investimento notevole per fare da router, considerando che non si hanno informazioni in merito...

Ultima modifica di Donbabbeo : 23-01-2012 alle 10:43.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso