Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I
no purtroppo niente CD all'interno, almeno per quanto riguarda il 2374. ora ho scaricato i driver e provo a metterli, vediamo cosa succede
EDIT:
ahhhh qui la cosa si complica, i "driver" sono un file zip contenente tutti i modelli della iiyama e non vi è alcun istaller o exe da eseguire ma ci sono solo 3 file per modello: .inf .icm .cat e un readme per le istruzioni.
ora purtroppo non ho molto tempo, ma o stanotte o domani in mattinata trascrivo tutto e metto nella sezione tecnica se può interessare.
|
Interessante il fatto che c'è anche un file .icm. Quello è un profilo colore fornito da Iiyama, e se ce n'è uno specifico per questi nuovi modelli, è una buona cosa. In giornata o domani vi spiegherò come si verifica se quel .icm è stato installato correttamente dentro windows 7 (dovrebbe aver provveduto il file .INF a farlo). Questa operazione va fatta prima di cominciare a calibrare il monitor. Il resto lo vedremo dopo
Per intanto vi fornisco la prima (semplice) informazione riguardante i settings:
Opzione OD (overdrive): questa opzione consente di aumentare la reattività del pannello (molto utile per gaming). Il valore di default pari a 0 indica che l'overdrive è disabilitato. Per aumentare la reattività settare l'opzione OD a 1. Stando a quella recensione giapponese che avevo indicato, il valore 1 è quello che consente di ottenere il miglior compromesso tra reattività e qualità dell'immagine.
Aumentando il valore dell'OD dicono che l'incremento di reattività è poco avvertibile, mentre invece un occhio molto attento ed allenato potrebbe cominciare a notare i tipici artefatti che genere un overdrive troppo spinto: reverse-ghosting e "effetto corona" (un alone ai bordi delle immagini). Dal momento che per adesso questi nuovi Iiyama non sono ancora stati recensiti da PRAD e/o Tftcentral, propongo di tenere buono quanto indicato in quella recensione. Pertanto vi consiglio di impostare l'opzione OD a 1, e magari potete provare anche ad impostarla a 2 (per sicurezza, oltre non andrei) e confrontare i risultati.