Ho appena ordinato una stampa 30x40 di alberello illuminato in stanza buia!
le altre foto saranno 15x20, invio i file a 16MP.
10MP solo per il mio televisore. speriamo bene!
stampo anche due foto identiche per confrontarle con la coolpix s500.
anche i 12 GB di video sono buoni, anzi molto buoni se confrontati con videocamere da 700 euro e di tutto rispetto se confrontati con certe sequenze "altamente sismiche" o intrise di blur trasmesse sul dvb!! (qualche tremolio con zoom spinto si potrebbe riparare con vari software in postproduzione, ma io ho la mania dei file originali, intonsi: al massimo taglio-unisco, ma sempre MTS).
peccato per l'astigmatismo notturno: solo la fonte/le fonti luminose sono sfocatissime, ma il testo vicino è a fuoco...quindi sfocature strane.
consiglio i video su "SCN crepuscolo" (se riprendete di notte): almeno le luci gialle rimangono gialle e non bianchissime come in automatico!
Molto buoni gli interni luminosi.
Affidabile il contatore del tempo di carica rimanente.
Troppi secondi per accedere alla modalità "visualizza file", non inferiori a 5 con una classe 10...anche se dentro ci sono zero files!! Richede meno tempo la scrittura di un lungo filmato su scheda che non la modalità visualizzazione.
Molto maneggevole e il flash a scomparsa (serve in quella posizione per evitare occhi rossi) non mi crea più imbarazzo. Bel flash, non raffredda l'ambiente con luce da camera operatoria.
|