Problema dovuto a Comodo? - Freeze PC
Buongiorno a tutti tanto per iniziare.
Uso Comodo da qualche anno e non ho mai avuto problemi.
Recentemente mi si è "bruciata" la scheda madre che ho dovuto far sosdtituire ed ho quindi dovuto reinstallare tutto.
A pc praticamente vergine dopo aver installato sistema operativo e poo altro ho anche reinstallato comodo disinstallando precedentemente Norton Antiovirus che mi era stato installato dal negozio dove avevo fatto "aggiustare" la scheda madre. Purtroppo sinceramente non cia vevo fatto caso fino a quando oggi non mi è stato fatto nottare dal negoziante il pc dopo la installazione di COmodo ha inziaito a dare qualche problemino: se ho dei programnmi aperti e che sono "iconizzati" sulla barra dei programmi e che voglio richiamare a volte richiamandoli (quindi cliccando sul programma aprto nella barra) si "freezza" tutto il pc per circa 2 minuti cioè si blocca tutta l'operatività del pc compresa la connessione internet che ho potuto verificare che nel caso stia scaricxando qualcosa cade il dowload, l'unica cosa che funziona è il mouse nel senso che se lo muovo questo si muove e se clicco su qualcosa chiudendo o cliccando start una volta finito il freeze mi compie l'operazione che aveva messo in coda . . .
Comodo è stato reinstallato direttamente dal server di COmodo non lo avevo ancora settato in tutte le sue parti (svchost piusttosto che altre impostazioni) ma non ha dato nessun problema in fase di installazione o altro.
Oggi sono ritronata al negozio e il tipo mi ha chiesto cosa fosse Comodo e se non potesse essere quello il problema del pc gli ho risposto che mi sembrava strano visto che lo uso già da tempo ma stranamente dopo averlo disinstallato e fatto delle prove questo freeze non si ripresentava
Ora qualcuno sa darmi una spiegazione a ciò? POtrebbe essere dovuto a qualche mancata impostazione? Io ho fastweb fibra ottica, come connessione e tra l'altro la scheda madre non è certo di utlima generazione, sistema op XP. Uso la suite completa gratutita compreso antivirus ecc ecc. Se qualcuno sa darmi indicazioni lo ringrazio vorrei proprio NON dover rinunciare a COmodo.
PS Tra l'altro volevo anche informare che l'ultima versione scaricabile dal sito COmodo è la 5.9 che in fase di insattalzione si differenzia leggermente da quella inserita qui in prima pagina