Ciao a tutti,
sto tentando di recuperare i dati da una pennina sandisk con tecnologia u3, modello sdl z34-008g, la pennina da 8gb.
In pratica, la persona che mi ha chiesto di farlo l'ha sconnessa in malo modo credo, dopo aver sbagliato password per accedere ai dati.
a seguito di questo windows chiede la formattazione dell'unità e uguale il software di gestione u3...presumo per via del file system danneggiato.
usando test disk su linux(a proposito su ubuntu mi vedeva solo la partizione del sw u3 come lettore cd), dicevo usando testdisk su ubuntu, sbagliando credo ho tentato di sistemare il filesystem che era fat32.
a seguito di questo, ubuntu vedeva la pennina ma vuota..e sia tramite photrec che altri sw di recupero riesco a recuperare 8gb di dati ma che non sono quelli che erano..anzi sono pochi file di grandezza nell'ordine di uno o due gb.
mettendola su windows mi chiede ancora di formattarla, ma non mi fa accedere alla periferica e nememeno per fare lo scandisk.
testdisk dal canto suo non trova più la partizione mettendo dicendo che probabilmente è dovuto ai parametri C H S errati...oltre al boot sector segnalato come bad....
come posso fare?
io ho anche pensato di formattarla e tentare poi il recupero dati..ma temo serva una formattazione a basso livello per farla tornare a funzionare...
riparare la geometria della pennina?ma quali sono i parametri?
aiutatemi grazie!!