View Single Post
Old 20-01-2012, 15:03   #7
lespaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 27
Il vero clouding online... quello che ci aspetta in futuro, non richiederà assolutamente 100 MB di banda o chissà altro. E' sufficiente una buona linea ADSL che permetta un buffering costante a 1080P. Il sistema sarà ne più ne meno, come quello già offerto oggi dalle televisioni digitali (ad esempio Mediaset Premium Play).
Paghi un abbonamento, accedi alla gallery (in questo caso dei giochi disponibili), selezioni il titolo (magari pagando un extra per le novità) e giochi.
Non sarà importante quale scheda video o processore si monta, in quanto sarà la macchina di chi ci offre il servizio a fare tutto il mestiere. I nostri PC o TV con scatolotti annessi o internet tv integrata che supporti il servizio, non dovranno far altro che mostrarci l'immagine maturata dai comandi che ivieremo con pad, telecomandi o gesti.... E' per questo che l'elemento base è la bassa latenza. Se io schiaccio X sul mio pad, il pipotto deve fare subito l'azione richiesta. Se ho una latenza alta, dove gli input non hanno risposta immediata, allora si che il gioco online diventa improponibile.
lespaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1