Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio per una configurazione di rete wireless nella casa dei miei genitori.
La situazione attuale è quella dello schema: al piano superiore è installato l'HAG Fastweb che gestisce una rete wireless. La casa è molto grande e la copertura wireless si limita alla zona verde. Nella zona rossa (2 stanze+terrazzo) non c'è segnale.
(Premetto che in passato non avevamo Fastweb, ma anche con un altro router collegato al modem ADSL la situazione era la stessa. Ai tempi avevo provato a installare un AP della stessa marca del router in configurazione bridge, ma la qualità si era rivelata pessima ed era stato inusabile. Non cito la marca perché non me la ricordo... purtroppo l'acquisto non era stato fatto da me, altrimenti avrei optato per altre marche

).
Il problema - suppongo - non sta tanto nella distanza, quanto nell'attenuazione delle pareti della casa che sono (almeno in parte) in pietra.
La mia domanda principale è: esistono soluzioni
powerline che permetterebbero di estendere la rete wireless attuale nella zona rossa? Sottolineo che vorrei estendere la rete esistente e non crearne un'altra perché non vorrei avere 2 reti in zone diverse della casa. Qualcuno ha provato qualcosa di questo tipo?
Soluzioni alternative (possibilmente senza spendere un patrimonio

)?
Grazie!