View Single Post
Old 20-01-2012, 11:40   #15
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Tutto considerato il rapporto prestazioni/prezzo resterà circa lo stesso, imho.
Credo anch'io, non è un 15% che cambia la vita.

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Cos'è un pc da supermercato? Io cerco di tenermi su marche con un certo background (principali candidati sono dell, toshiba e asus), controllando che il disco sia da 7200 rpm e la memoria non troppo lenta...
e con almeno un paio di USB 3.0.
Per pc "da supermercato" intendo i modelli che vengono venduti nei grandi store, tipo mediamondo, che sono magari ottimi a livello hardware, ma che non sono stati curati nei dettagli come i pc di alta fascia. Cioè a parte che una catena compra una valanga di un singolo prodotto abbattendo i costi, il singolo prodotto ha un costo unitario che varia a secondo della qualità della produzione.
Esempio: esistono sicuramente dei pc con caratteristiche simili ma costi molto diversi, anche della stessa marca (vedi gli asus ma anche altre marche).
Ora, questi modelli non sono "peggiori" ad hw ma solo come processo produttivo, e nei grandi store di base trovi quelli (perchè il punto di forza è il prezzo). Infatti nella stragrande maggioranza dei modelli da supermercato alcuni fattori vengono trascurati, tipo l'hd è a 5400 rpm. Nota bene che questo discorso vale in particolare per le offerte e per la fascia di prezzo.
Su di un 15" credo che uno ci possa passare sopra tranquillamente, su di portatili più delicati tipo i 13" ci penserei un attimo.

ps: sulla fascia di prezzo credo il rapporto qualità prezzo è a favore di asus, in particolare per la kasko.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso