View Single Post
Old 20-01-2012, 10:45   #13
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Allora per gradi:

a) Le differenze sono evidenti nell'uso cpu+gpu, sul lato cpu si avrà in media un 15/20% in più. La cosa più importante riguarda il consumo energetico che sarà decisamente migliorato (quindi è importante per ultrabook e 12/13").

b) Per i sandy il prezzo calerà sicuro, ma non credo di molto e così velocemente (anche perchè gli ivy sui 15" sono meno importanti che su altri formati). Il costo degli ivy sarà come al solito maggiore, ma credo che ci sarà un leggero livellamento verso il basso della fascia media (come per i sandy, concordo sulla saturazione del mercato notebook).

c) Se devi prendere un i7 con 540 prendilo ora, non avrebbe senso prenderlo dopo in qualsiasi caso. Credo che l'unica discriminante sia pc "da supermercato", ovvero i7 da 5/600 €, e pc "di qualità" ovvero sugli 800/1000€. Su di un 15 forse non andrei sulla qualità, in media si trovano buoni prodotti, e nel 90% dei casi quelli da supermercato hanno solo una qualità costruttiva inferiore e l'hd da 5400 rpm.

d) un i7 con 6/8 gb e hd a 7200 più GPU decente a 600 te lo scordi. Al max i7 con 4 gb e hd a 5400 in offerta forse lo trovi.

e)l'idea della tecnologia obsoleta è ridicola, in particolare con i processori: io lavoro con un p6500 allo stesso livello di un i5 su di un uso "da lavoro" (ovvio dipende dalle esigenze e dal lavoro, ma parliamo di pacchetto office aperto, skype, e almeno 30 tab di chrome). Il collo di bottiglia è semmai l'hd (e la gpu se ne hai bisogno).
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso