Quote:
Originariamente inviato da gionny8
oddio sirioo, ti prego dimi che non ho fatto un danno. ho messo inachi e windows quesa volta è partito ma come era immaginabile si è aperto il raid. pero almeno ho testato che windows è partito. ora ho rimesso su raid e tolto lssd, perche in raid non partiva ovviamente, e intel controller mi dice raid failed...dei 4 hard disk 2 me li da come membri e 2 singoli. prima erano tutti e 4 membri di un raid5...ti prego dimi come risovere, ho dati importantissimi...mamma che situazione...sto mezzo disperato
|
Ciao se quando si è avviato non hai fatto alcuna operazione su quei dischi(dallo scandisk automatico che a volte fa in fase di boot o nel caso ti ha chiesto di partizionare qualche disco) facendo come ti ha giustamente e prontamente consigliato sirioo dovrebbe rivederti il raid senza problemi, (mi raccomando quando entri nel bios del raid e ricolleghi i dischi non accettare nessun tipo di cancellazione o roba simile, teoricamente se i dischi non sono stati toccati dovrebbe avertelo rivisto da solo)
Ti consiglio per il futuro di fare sempre un backup o staccare i dischi con dati importanti se non si è sicuri delle operazioni che si sta facendo, si sta un attimo a cappellare anche quando si sa (esperienza insegna che per la fretta di fare a volte si è superficiali

, mi è capitato ovviamente..fortunatamente ho un nas con doppio backup

) ed ora non utilizzo neanche più i raid5 su pc ma tutto direttamente su nas, molto meglio e più sicuro.