View Single Post
Old 19-01-2012, 15:01   #15
help4desk
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Onestamente questa statistica la trovo quantomeno inutile. Il 4S non è un epic fail ma di certo non è un successo. Considerare la percentuale di attivazioni nel solo periodo dei 2-3 mesi dopo la uscita del modello nuovo di Apple è quantomeno fuorviante. OVVIAMENTE tutti gli amanti di iPhone, chi aveva il 3GS & Co, cioè quelle persone che, senza scendere in dettagli e/o discussioni che non vanno da nessuna parte, desideravano un iPhone, stavano aspettando la uscita del 4S. Quindi OVVIO che nei primi 2-3 mesi le vendite dello stesso si siano sparate alle stelle rispetto quello che poi è la normalità. Questo tipo di statistica non ha senso, andrebbe fatta spalmata su tutto l'anno (che sono poi le statistiche di attivazione che normalmente ci propongono) in cui sono comprese ste vendite del 4S appena uscito come le vendite nel primo semestre del 4 in condizioni "normali". E quelle statistiche le conosciamo un pò tutti visto che le pubblicano abbastanza frequentemente vari siti di tecnologia (fra cui anche questo).
Concordo: APPLE nel trimestre precedente l'uscita (in ritardo) del 4S vendette circa 2-3 milioni di iphone in meno delle previsioni. Che sono stati recuperati dal periodo del trimestre di natale in cui il 4S era disponibile.

Quote:

Il risultato di tali statistiche è abbastanza chiaro: attivazioni di iOS in flessione verso il basso (occhio ho detto flessione non crollo)
E su questo non concordo: le attivazioni di iOS avranno avuto un aumento minore del periodo 2010-2011, ma sono in aumento netto rispetto ad un anno fa, e in linea con l'aumento del mercato. Nell'ultimo trimestre si parla di qualcosa come 24 milioni di pezzi.
Certo, Android aumenta di più del mercato, ed ecco perchè la quota di mercato di Android aumenta e Apple rimane sostanzialmente costante sul 30%.
Gli altri sono invece spazzati via: RIM, Sony, Windows, Nokia.

http://www.itespresso.it/nielsen-and...rry-59073.html
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1