Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83
Io ti consiglierei, a questo punto, l'XFX Pro. E', a mio parere, un ottimo alimentatore, infatti avevo preso in considerazione l'idea di comprare quell'alimentatore per il mio pc. Credo che siano dei Seasonic rimarchiati (almeno così sò per la versione da 650w, ma credo che lo siano anche quelli meno potenti). Per la tua configurazione credo che la versione da 450w dovrebbere essere sufficiente, ma tieni conto che con il 550w stai più tranquillo, così potresti anche metterci schede grafiche più potenti (e assetate) in futuro. [...]
|
ma alla fine l'hai preso?
si, anche i tagli inferiori sono made by Seasonic
può bastare anche il 450 ma se si vuole abbondare non è un problema
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer*
[...]
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 61,20€
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 66,60€
A questo punto, poi, non converrebbe il Corsair???
|
no ... a costo di rinuciare a 50w ... prenderei - senz'altro - l'XFX
Quote:
Secondo me no, invece!! Tieni conto che:
1) il pro 550w è certificato 80 plus bronze, mentre il cx non è neanche 80 plus semplice. Questo significa che l'xfx consumererbbe di meno rispetto al cx;
2) l'xfx ha 44 ampere sul 12 volt, contro i 40 del cx. Quindi l'xfx avrà più potenza nella linea che alimenta i componenti più "esosi" in fatto di energia consumata, come processore e scheda video.
Poi valuta tu cosa è meglio. Questa è solo la mia opinione. 
|
il Corsair CX
V2 è un
80plus standard
invece l'XFX rimane un bronze
d'accordo su tutto il seguito
Quote:
Originariamente inviato da Straniero
Chiedo scusa ma ha ragione l'altro utente... Mi sono confuso col modello tx...
|
acnhe se fosse l'XFX non teme il Corsair TX (a parità di wattaggio) ... è davvero valido ed è - come uscita - anche più nuovo rispetto al TX (fermo restando l'elettronica ha anche il vantaggio di avere dietro uno dei best p.s.u makers as Seasonic )
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer*
Quindi l'XFXProSeries 550W Core Edition? 
|
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Il Gx450 è certificato 80+ bronze, e come tutti gli alimentatori di questa serie, con questa revisione, è ottimo in tutto, ma secondo me è meglio tenersi abbastanza coperti per il futuro, vai di Xfx550 
|
nulla d'aggiungere
anzi ... vabbè niente
Quote:
Credo di si, siamo già in 2 a confermarlo
|
no ti sbagli, siamo in 3
cmq il modello da 450W dovrebbe reggere vga del tipo GTX460 o HD 6850 o superiori, ma non saprei se si può andar oltre; e come previsto già si gioca eggreggiamente - con le suddette - e non credo che all'utenza interessi il gaming quindi ... !!!
p.s.
io ho un XFX 450W core edition