Quote:
Originariamente inviato da lospartano
Vai tranquillo sulla Sony!
Non ti deluderà! Tra le fotocamere SUPERZOOM COMPATTE, al momento è la migliore!
Solo la canon Sx230 fa foto leggermente migliori (ma per ottenere risultati migliori devi SAPERLA USARE, mentre la Sony fa tutto in AUTOMATICO).
|
io ho fatto foto comparative al mio setup, studio musicale con la mia vecchia Canon ixus 850 IS (fu la prima compatta a uscire sul mercato con un grandangolo da 28mm) e la nuova HX9V, dala stessa posizione:
con la Canon le scritte dei monitor e dei convertitori audio sono sfuocate e quasi non si capisce che c'è scritto.
con la Sony si leggono bene, e tutto il resto è più dettagliato!
Altro che acquerelli!!
Io sono già contento così!
Riguardo al problema video e fuori fuoco notturna ahimè l'ho verificato pure io: una decina di gg fa l'ho montata col gorilla pod sul poggiatesta del sedile passeggero in auto e provato a fare riprese mentre andavo.
Con la luce no problem...
al ritorno che era già buio ad un certo punto è andata fuori fuoco (sì luci diventate palloni sfuocati come per un miope quando si toglie gli occhiali) e non ne ha voluto sapere di tornare a fuoco finchè non ho stazionato per un po' ad un semaforo.
Ma dopo un po' ha riperso il fuoco.
Lo strano è che sta cosa non l'ha fatta da subito che son partito (ero in un parcheggio sotterraneo di centro commerciale), ma lungo la strada:
colpa di vibrazioni e sussulti dovuto al moto dell'auto??
(ovviamente il tutto l'ho verificato a casa, non certo mentre guidavo, perchè il display non era per me visibile in quella posizione).
Ma non si può fare proprio nulla per evitarlo?
Una regolazione di impostazione a fuoco fisso (infinito) non c'è x i video??