View Single Post
Old 18-01-2012, 10:16   #1
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
[Asp.Net/MVC/JQuery]Datetime Picker

Ciao a tutti

Analogamente come ho fatto in altre applicazioni non MVC, volevo utilizzare il datepicker fornito da jquery per un campo data.

Ho diverse difficoltà perchè non riesco ad implementarlo in nessun modo.

La View che mi serve da 'master page' ha già tutti i riferimenti agli script caricati:

Codice:
<script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.unobtrusive-ajax.js")"></script>
    <script src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui.js")" type="text/javascript"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.validate.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/prototype.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/scriptaculous.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-1.3.2.min.js")" ></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-1.8.16.custom.min.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-timepicker-addon.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-timepicker-it.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.ui.datepicker-it.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-1.7.min.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-1.8.1.custom.min.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/MicrosoftAjax.debug.js")" ></script>  
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/MicrosoftMvcAjax.debug.js")"></script>
ed anche il riferimento al .css

Codice:
<link href="@Url.Content("~/Content/jquery-ui-1.8.16.custom.css")" rel="Stylesheet" type="text/css" />
Normalmente, intendo per applicazioni asp.net 'classiche', associo il datepicker ad una textbox semplicemente così:

Codice:
jQuery(document).ready function() {
   jQuery("#miaCasella").datepicker()
});
Ho spulciato anche un pò di documentazione online per applicare il tutto in un contesto MVC e in sostanza mi trovo con i passaggi.

Il problema che ho è che non accade nulla .

Grazie a tutti in anticipo.

RaouL.