|
Scegliere partizione con dvd di ripristino acer,è possibile?
Salve a tutti, io ho comprato un notebook con windows sette e regolare licenza oem. Vorrei installare windows seven/seven in dual boot per usare una partizione solo per i videogiochi. Quello che volevo sapere è questo: le guide che ho trovato prevedono l'installazzione nella seconda partizione di windows seven dal dvd di microsoft, il quale ti permette di scegliere su quale partizione installare il suddetto sistema operativo. Io putroppo non ho il dvd di Microsoft ma solo quello di ripristino alle condizioni di fabbrica(già con drivers e programmi). Quello che volevo sapere è appunto questo, acer erecovery menagement non ti fa sciegliere in che partizione installarlo....giusto? C'e'scritto che una volta che gli si da l'ok ti cancella tutto ciò che è nell'hard disk. C'e allora un modo per ovviare a questo inconveniente? Preciso che mi sono inforrmato e non esiste un modo legale per ottenere il dvd di seven in quanto microsoft dice che alle case costruttrici manda sia il seriale che il dvd, e non si sa poi il dvd che fine faccia....le case produttrici invece forniscono solo il dvd già impostato con drivers e programmi(che tra l'altro come ben sapete devi fartelo te). Ci ero già passato per questo problema quando mi era saltato l'hard disk e non mi ero fatto i dvd di ripristino e pensavo non si sarebbe più presentato. Vista allora la frequenza con cui questo problema si ripropone direi che le case costruttrici e microsoft dovrebbero proprio vergognarsi.
|