ciao raga, vi aggiorno sui miei ultimi smanettamenti...
Ho montato un thermalright axp 140 in fanless sul mio i5 2500k su q08 e mobo asrock h67. Questo dissipatore rispetto al samuel ha le pipe che si allargano in due gruppi creando un bel buco centrale... tale buco è perfetto se si usa vga con dissipatore aftermarket come la mia gtx 275. La quasi totalità dei dissipatore aftermarket per vga ha le vitone posteriori a fissare che rubano almeno mezzo centimetro. Con questo dissipatore le vitone non toccano il dissipatore della cpu (nella quasi totalità dei casi cozzano contro le heatpipe) se non per una vitona che tocca contro la linguetta del banco ram senza speranze. In tal caso il mio t-rad2 è montato con sole 3 vitone senza nessunissimo problema.
L'axp 140 in fanless mi fa 45/78 idle/full contro i 35/45 del samuel con ventola da 12 sopra... per il momento quei 78 (con udk e 3ds max che lavorano insieme) non mi disturba più di tanto e se non altro sono riuscito a montare il trad2 con le sue viti e sono in fanless con le sole ventole del q08 in azione (di cui quella da 140 termoregolata da asrock)...
Cosa ne pensate?
Peccato non aver fatto foto... se sostituisco le ventole del q08 vi prometto che documento tutto ma si fa fatica a trovare una sostituta alla 140 della lian li con meno db...
per la mod all'antec isk 150 aspetto l'uscita di trinity per montare tutto e postarvi foto degne...
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-01-2012 alle 19:50.
|