View Single Post
Old 15-01-2012, 16:49   #5
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Devo acquistare uno smartphone nuovo per mio padre, che bada moltissimo alla parte fotografica del telefono, quindi la prima priorità è questa: fotocamera (8mpx preferibilmente) al top.

Poi, essendo mio padre un po' avanti con gli anni e tutt'altro che smanettone, bisogna che il sw sia stabile, veloce, non certo qualcosa che richieda una rom cucinata per rendere a sufficienza.

Avevo messo gli occhi sui nuovi HTC, specificatamente sul Sensation XE, poi però ho visto anche il Galaxy Nexus (ma ha "solo" 5mpx), poi alcuni mi hanno suggerito il "vecchio" Galaxy S2 (però qui ci vuole una rom Cyano o MIUI per andare bene, mi dicono), o anche l'LG Optimus Dual (che non ho proprio mai visto live).

Insomma, tante opzioni, nessuna certezza, quindi mi serve un consiglio spassionato da parte vostra.

Ripeto le priorità:
- Qualità della fotocamera (dei video non importa molto)
- Stabilità e velocità del sistema
- Aggiornabilità per il futuro
- Immediatezza.

Grazie in anticipo a chi risponderà

P.S.: metto anche il sondaggio, con i modelli che ho nominato, così da avere un riscontro immediato, prima di leggere le motivazioni

P.P.S.: no, niente Nokia

Io ti consiglierei il Galaxy S2 (e non è vero che ha bisogno di rom cucinate per andare bene, quello semmai è il Dual), anche in considerazione del prezzo cui si trova ora. Sull' aggiornamento a ICS non si può dire niente di preciso, ma essendo il terminale della samsung che ha avuto più successo e che ha di fatto portato la casa all' eccellenza degli smartphones, ci si aspetta che verrà fatto presto e bene.

Con qualche soldo in meno di porti a casa l' arc S che ha anche lui un ottimo comparto grafico (sony ha sempre posto l' accento su questo aspetto) e che verrà aggiornato a breve a ICS. A meno che tu non voglia aspettare l' xperia S ovviamente.

Il G Nexus invece è la scelta più proiettata verso il futuro, essendo il terminale più recente (e costoso) e che monta già ICS. Poi secondo me le fotole fa molto bene, alla faccia dei 5 megapixel
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso