Quote:
Originariamente inviato da klimt78
allora;
la mobo nel gergo del forum è semplicemente la scheda madre (contrazione di motherboard...)
|

A qs non ci arrivavo. Sorry
Quote:
Originariamente inviato da klimt78
non credere che io ne sappia tantissimo perchè le scelte e le novità si susseguono a ritmi elevatissimi...maggiori informazioni puoi reperirle nelle sezioni del forum dedicate
ciò che a te deve interessare è cmq trovare un sistema in grado di sfruttare a pieno tutte le componenti a tua disposizione; all'interno di un pc il fatto saliente è che i dati devono comunicare tra i diversi componenti alla maggiore velocità possibile e nel migliore dei modi;
semplicisticamente posso dirti che i sistemi intel costano generalmente di + di quelli amd per caratteristiche e prestazioni migliori;
se vuoi potrei proporti qualche configurazione ma come giustamente ti è stato detto, dovresti dire almeno quanto vorresti spendere,considerando che un buon pc attualmente lo trovi -assemblandolo e considerando che hai già un buon hd-) a 350 euro circa
|
Si, grazie. Poi al massimo cercherò io di far quadrare i conti. Cmq come spesa ci siamo, qc post più sù, avevo scritto 3/400€. Ql che mi frega principalmente, è appunto evitare che ci siano strozzature nel sistema e quindi che i dati non passino in fretta da un componente all'altro. Al limite, cambio l'intel con l'amd. Cmq, andrò anche a dare uno sguardo anche nelle varie sezioni qd avrò sottomano il nome dei componenti. Grazie ancora.