View Single Post
Old 14-01-2012, 11:54   #83
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
la sintesi della pochezza dell'essere umano, intendiamoci ora non centra assoutamente l'iphone, penserei lo stesso per qualunque altro bene di consumo, ma vedere queste scene, nel 2012 mi fa davvero piangere il cuore, il mondo ha passato dal dopoguerra anni di lotte per il superamento del comune abbandono del dio denaro, fino s sfociare nelle lotte giovanili dei pacifisti. solo che chi comandava è stato più forte, quel capitalismo che ha portato il mondo prima a nasconderci che il consumismo del mondo occidentale ha VOLUTAMENTE portato alla fame miliardi di persone, evitando di far sapaere a te poveretto che cambi auto che il mercato prevedesse che per quell'auto decine di persone soffrissero la fame.quel capitalismo che ha impoverito il mondo con questa crisi, che per la prima volta dopo piu di un secolo porta l'uomo a riconsiderare il suo rapporto col lavoro e con ciò che può sognare.
io facevo parte di quella fetta di mondo che dieci anni fa aveva capito dove andavamo, quei no global che cercavano di mettere in guardia tutti voi da questa povertà intellettuale, artistica, culturale a cui oggi siamo abituati. e chi ha deciso tutto questo ha fatto leva su una innegabile idiozia, quella dell'uomo di essere pecora, quella dell'uomo di sentirsi gratificato dall'accettazione comune.
pensare davvero che ci sia gente che fa 40 ore di fila per un prodotto trendy, qualunque esso sia, ma che nulla fa per migliorare la vita di chi condivide questo pianeta con lui mi fa ribrezzo, e mi fa pensare che tutti questi anni di pacifismo a cui ho aderito forse sono stati vani. forse le persone non sono tutte pronte a questo mondo, forse non tutte sono innocenti per quello che verrà, e forse non tutti meritano tutto di rimanere qui.

Ultima modifica di doctormarx : 14-01-2012 alle 11:59.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1