Quote:
Originariamente inviato da deepdark
Lascia perdere i led, al momento costano troppo, riscaldano e illuminano quanto le fluorescenti (più o meno) a parità di watt. Inoltre sono molto direzionali e non dimmerabili (almeno, quelli che hanno un costo umano).
Prova a controllare da te, vedi quanti lumen (che è diverso dai lux) emette una lampada a led e quanti una al neon (impropriamente chiamato così).
Discorso diverso se ti servono delle strisce a led (come potrebbe essere per una insegna) o dei faretti ad incasso (per esempio), in quel caso sono buoni prodotti. In ogni caso, non prendere quello che ti ho detto per oro colato, bisogna studiare situazione (con l'aiuto di un professionista) per situazione e capire se il gioco vale la candela.
|
che significa dimmerabili ?
sui faretti e una manna dal celo
hanno fa avevo 2 faretti da 150w per illuminare il piazale antistante il mio negozio un totale di 300w
qualche hanno fa ho montato due faretti con le lampade a risparmio energetico in ognuna ci sono due lampade da 13w un tatale di 26w a faretto
propio la settimana scorsa ho sostituito i due faretti con 3 faretti a led da 2,4w cada1 per un tatale di 7,2 w massaimo 8w e non solo ho piu luce ma la luce e quasi blu da un tocco di non so che molto piacevole