View Single Post
Old 28-11-2001, 11:34   #24
gnxgae
Senior Member
 
L'Avatar di gnxgae
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
[b]Dipende anche che tipo di immagine vuoi ottenere. Ogni tecnologia ha i suoi pro e suoi contro, e comunque si ottengono immagini diverse.
Coi monitor shadow mask hai un'immagine un pò meno incisiva, ma con colori molto più realistici. Con tubi Diamondtron invece, a fronte di immagini molto contrastate e rilassanti dal punto di vista dell'occhio, si perde in realismo e ci sono problemi di linearità sui schermi molto grandi.
Quindi ogni monitor ha una sua "fedeltà" di riproduzione, e quindi sarebbe sempre buona cosa vederli prima per capire se soddisfano o no l'occhio.
Poi comunque tutti i modelli citati sono molto validi, la cosa da stabilire in fondo è il campo di impiego del monitor, perchè comunque non ce n'è sempre uno migliore in assoluto, ma sempre in relazione all'uso che se ne deve fare.
Diciamo, che sempre in linea di massima, si possono prendere Nec per uso generico, i Mitsubishi, più costosi e raffinati, per CAD, i Lacie, ma equipaggiati del sensore di luce, per grafica spinta senza andare su Barco, Philips, Eizo serie F e Hitachi per grafica-DTP.
Cosa interessante, attualmente si possono anche prendere in cosiderazione anche LCD da 17-18", che offrono immagini eccellenti e ormai sono anche esenti da effetti scia.
diciamo che io intendo usarlo per giocarci...
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso