Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Perfetto! Chi conosce un minimo di architettura delle CPU lo sapeva fin da prima dell'uscita il 12 ottobre che questi Bulldozer AMD dopo le ottimizzazioni software che stanno già uscendo, di Microsoft e di tutti i produttori software, sarebbero stati più prestazionali ed efficienti di qualsiasi attuale CPU Intel di pari fascia.
Chi ha valutato questi bulldozer dalle recensioni di ottobre è come minimo un ingenuo dato che l'architettura bulldozer è la prima rivoluzione architettonica che AMD ha fatto da 7 anni a questa parte, per non dire da 11 anni.E' normalissimo e matematico in questi casi che ci vogliano dei mesi per ottimizzare i software per avere degli incrementi prestazionali anche del 200% solo grazie a ottimizzazioni software.
Questi nuovi AMD Phenom X8 o X6 saranno dei gioielli meravigliosi, come lo sono già i bulldozer FX!
|
Non vedo quali ottimizzazioni Sw si possano fare visto che quella sull'uso dei core è già stata fatta (e non è cambiato praticamente nulla) e le nuove istruzioni introdotte da BD sono pochissime e per di più danno qualche vantaggio solo in ambiti ristrettissimi. E poi, se anche fosse possibile quello che dici tu, far uscire una CPU e poi aspettare 2 anni perchè renda è assurdo. Ora che i SW saranno ottimizzati BD sarà già obsoleto, non che adesso non lo sia...