Quote:
Originariamente inviato da stazzatleta
Grazie nofly,
numbers durante l'esportazione a formato xls, genera se vuoi, un foglio aggiuntivo che raggruppa tutti i collegamenti ai fogli. è abbastanza comodo se vuoi accedere in maniera veloce ad ogni singolo foglio.
in realtà la mia esigenza è quella di avere diversi fogli (tabelle) con formattazione delle celle diversa, contemporaneamente sul video. in pratica devo poter leggere alcuni dati su alcune tabelle per riportarli su altre nel momento in cui cambiano.
temo che dovrò adattarmi a gestire i due sistemi contemporaneamente, ovvero, sviluppo su excel e poi converto in numbers adattando ciò che mi serve .
grazie comunque 
|
Uhm... non so se ho capito bene la tua esigenza ma puoi benissimo, come già suggeriva Nofly, creare un foglio di riepilogo le cui celle interessate puntino alle singole tabelle sugli altri fogli è sufficiente digitare (mettiamo che il dato sia sul "foglio 2" cella A4) la formula '=Foglio2!A4' o più semplicemente dopo l'uguale (=) andare a cliccare sulla cella che ti interessa.
Detto questo personalmente adoro sia Pages che Keynote arrivando a preferirli anche agli "originali" Microsoft. Numbers però davvero non riesco ad usarlo! Sarà l'interfaccia, sarà che con excel ci sbatto la testa tutti i giorni ma credo che sia il software nettamente più indietro della suite!