View Single Post
Old 27-11-2001, 21:44   #19
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Pietro
[b]Bhe sul fatto degli 85Hz è stato scritto molto. Comnque anche le specifiche più rigide oggi puntano sugli 85 Hz, quindi deduco che siano il requisito ottimale. La tanto decantata 2048*1526 non è utilizzabile pe rimpieghi profesisonali, ma solo per i giochi (sempre che si abbia una scheda adatta). Quindi è una risoluzione che non fa testo. La risoluzione a cui va valutato un 21" è 1600*1200. Qui il monitor deve mostrare la sua eccellenza. Ti ho già detto su un'altro post che se vuoi un 100 Hz a 1600*1200 basta che prendi un CM815+. IO pesno che la stanchezza visiva sia data da altri particolarti oltre al reflesh, come la messa a fuco, ch ein molti tubi (vedi i trinitron) non è sempre ottimale sopratutto agli angoli. Spezzo ancora uan lancia a favore della tecnologia Shadow Mask.: il nostro moderatore Luca Ruio ha recensito non moltissimo tempo fa due monitor Eizo da 17". Un modello era dotato di Shadow Mask, l'altro di tubo trinitron. Benchè la stessa Eizo collocasse il monitor dotato di tubo trinitron ad un livello più alto, il nostro moderatore ha giudicato migliore quello dotato di Shadow Mask.
Ciao
ao o so cecato io e non so cercare ma non trovo scritto da nessuna parte neanche sul sito dell'hitachi che il cm815+ va a 100hz a 1600x1200 anzi la consigliata è 75hz
ti dirò di + non c'è nessuno monitor hitachi che a 1600x1200 va a 100hz con questo non volgio toghliere nulla alla bonta dei monitor hitachi che cmq è riconosciuta!
però neanche mi si può dire che 85hz sono come 100hz
e il fatto che + hz si hanno e + è riposante per gli occhi ormai penso sia fuoridiscussione che poi 15hz non ti cambiano la vita so daccordo ma sempre meglio averli che non averli!cmq una cosa che mi piace molto dell'hitachi è il fatto che abbia un dotch pitch veramente basso 0.21"
e sicuramenti ci sono anche altri fattori da tener presenti!
credo che forse il + completo sia il nec fp1370
che sta la bellezza di 2.400.000 + iva!
però ha sia molto refresh un buon tubo un ottima geometria un buon dotchpitch e affatica poco gli occhi!
anche questo l'ho usato e devo dire che è veramente bello!
anche se il design non è il max ma sembra che sia il minimo comun denominatore per tutti i monitor di qualità
ciaoo
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso