Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 12-01-2012, 00:31   #24
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non è certo questa la sede per tenere corsi di economia politica, ma tanto per fare un esempio se con 100 operai produco 1.000 televisori al giorno e poi introduco dei macchinari che mi permettono di produrne 10.000 con lo stesso numero di operai, il valore contenuto in ogni unità prodotta scende. E' per questo che gli oggetti costruiti a mano costano di più.
non mi dispiacerebbe parlare di economia visto che l'ho studiata e tutt'oggi cerco di proseguire con gli studi
da non sottovalutare l'usura, l'ammortamento, manutenzione dei macchinari oltre al costo iniziale (leasing/acquisto) che li caratterizzano; insomma pro e contro.
le macchine stanno già per sostituire molta manodopera e son poche le attività dove l'uomo è ancora il realizzatore

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Perché non potresti vedere Blu-ray, giocare, ecc., con gli OLED TV?! Semmai è il contrario: con le prestazioni di questi mostri sai che godimento!
E' chiaro che dovranno disfarsi degli "impolverati rimasugli presenti sugli scaffali", anche per spremere fino in fondo le tecnologie precedenti a questa e ripagare le spese di ricerca e sviluppo. Comunque io se non vinco al Superenalotto non posso certamente permettermi un OLED, tanto meno da 55" (sarebbe troppo grande per casa mia), ma se avessi la grana piglierei di corsa uno di questi TV, magari da 40" se esistesse!
credo che questi oled possano andare oltre; d'accordo con i bluray ma i titoli dei giochi attuali son pochi a meritare visto che la gran parte sono dei porting da console (allora forse nei prossimi anni le cose cambieranno)
no ... io al massimo mi accontento di un 23/24" giusto per il pc e qualche giochino
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso