View Single Post
Old 11-01-2012, 11:05   #20
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da pancef Guarda i messaggi
Ho dato 1 occhiata al sito che mi hai consigliato, ed ho visto che a Genova c'è un negozietto affiliato che mi verrebbe estremamente comodo da raggiungere...grazie mille per la soffiata

Sulla MB, la risposta è si...supporta SATA 3 (o almeno credo, se per 3 si intendono i GB/s)

Per case migliore, cosa intendi? Cosa cambia tra un case e l'altro, oltre all'estetica?

Ultimissime considerazioni/domande poi giuro che la smetto di rompere con domande idiote
- il numero delle porte USB che saranno presenti sul mio futuro PC, da cosa vien determinato? Devono essere già presenti nel case, sulla MB, devo acquistarle separatamente...?

PPS: oltra al masterizzatore, mi sa che manca anche la scheda audio
Procedendo in ordine inverso. La scheda audio non ha più senso comprarla perchè è sempre integrata nella MB, a meno che non si è un "musicista" o un audiofilo estremo. Già la tua scheda madre integra una scheda audio di alta qualità che supporta fino a 10 canali, con sampre rate a 192kHz a 24bit. In poche parole supporta l'audio ad alta definizione e in particolare anche il DTS/Dolby Digital TrueHD.

Per farti una cultura sulla tua futura MB: http://www.asus.it/Motherboards/Inte...luxe/#overview

Per le USB, la tua scheda madre ne supporta 14. Per le USB esiste un connettore sulla scheda madre che permette di collegare la porta vera e propria che sia sul case o come scheda aggiuntiva. Nel tuo caso hai a disposizione 8 porte già montate nel pannello posteriore della scheda madre e le altre 6 sono disponibili come connettori a cui potrai attaccare le porte del case, ad esempio, per avere anche USB frontali.

Per il case, estetica a parte, dovresti evitare di prendere plasticoni (il frontalino in plastica è ok ma se già la metà del case è in plastica no) perchè non dissipano bene il calore e si rompono facilmente. Inoltre alcuni case hanno un layout pessimo e potrebbero crearti dei problemi nel montaggio di schede video grosse (già la tua è grossina) oppure una volta riempiti di HW fanno in modo che l'aria ristagni dentro surriscaldando il tutto.

Visti i tuoi componenti non sarebbe male un case che abbia una ventola che aspiri fuori l'aria. Se non ce l'ha di serie si può cmq comprare a parte...

Sono tutte piccole cose da verificare, in linea di massima vanno bene praticamente tutti i case... però meglio andare sul sicuro! Appunto per questo io non comprerei il case online a meno che tu non sappia esattamente cosa stai comprando. A volte producono certi rottami che stanno assieme solo per miracolo.

Una cosa che eviterei è l'alimentatore incluso nel case, soprattutto se case + ali da 600W costano solo 50€. Ci devi montare una VGA che chiede svariati ampere, a volte gli alimentatori economici non sopportano bene questi carichi di lavoro, indipendentemente dai W oppure hanno un'efficienza energetica veramente pessima. Per l'ali non sono molto esperto e non ti posso aiutare molto, dovresti chiedere a qualcuno che se ne intende di più
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso