VENTOLE:
-quella che ho evidenziato sopra, rispetto agli altri 2 modelli ENERMAX, sulla carta (i dati che ho preso sono sulla carta), e' nettamente migliore (8-12 db contro 15 o 17), pero' il prezzo e' simile ... mi vien da pensare quei dati sono attendibili ? 8-12 diventano circa 15 db ? Pero' essendo della stessa marca dovrebbero avere lo stesso metro di valutazione.
Scusate se insisto, pero' mi interessa la silenziosita', per quelle rare volte l'anno che devo lasciare il PC acceso di notte. E poi ho visto che anche il dissi puo' regolare la rumorista' (da 10 a 21) ... se le ventole stanno a 8, e' tutto in linea ... teorica.
DUBBI:
1-il socket FM1 e' futuribile ... o diventera' un binario morto ? Lo so ci vorrebbe la sfera di scritallo...
2-invece che un all-in-one (stai per caso leggendo 22-11-63 di S. King ?

) utilissimo per notebook, per un desktop non e' meglio tenere una cpu veloce e aggiornare la vga in base alle proprie esigenze ? Questo in generale, per me forse A8 e' la soluzione migliore visto che a parte i giochi sopra, al 99,99999% l'uso sara' di pura navigazione e smanettamento generico senza pretese di grafica e/o calcoli pesanti.
3-MOBO: sul sito da cui ho preso i dati (la famosa chiave) ne hanno una piu' economica che ad un ignorante come me (di mobo non ci ho mai capito nulla anche quando mi tenevo abbastanza aggiornato), mi sembra abbia tutto a parte la dual VGA che a me non interessa (e' microatx quindi non mi piace, pero' chiedo per capire).
Rispetto a quella che hai consigliato, mi castra le prestazioni ?
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX ... 55,30
Nella descrizione ho trovato questa frase oscura:
- AMD Radeon HD 65XX/64XX grafica -> potra' montare solo i due modelli elencati ? Non penso sia cosi'... ma allora non capisco.
AGGIUNTA:
ho trovato anche questa:
-Asrock A55iCafe Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA2.0 USB2.0 ATX ... 56,80
che non e mirco (

) pero' ha il chipset A55 (ora questo chipset mi comprta prestazioni peggiori oppure ha solo il doppio PCI-x16 in meno ?)