View Single Post
Old 10-01-2012, 20:55   #13546
Maximilién88
Member
 
L'Avatar di Maximilién88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda questa è l'esperienza di un possessore:
I 580 sono molto confortevoli. Non ho avuto alcun problema con l'effetto di bloccaggio delle cuffie che molti discutono qui. Le cuffie sono circa 50 + ore di burn-in. La mia prima impressione (prima del loro burn-in) è che il basso era un po 'gonfio e suonavano un po' duro su alcune delle frequenze più alte, che ho anche dovuto togliere loro per un momento. Ma dopo la masterizzazione-in, hanno davvero risolto in modo considerevole. Il basso è molto più controllato. E gli alti non suonano affatto duro.
Poi per carita, non ti voglio convincere.
Vai tranquillo, ci mancherebbe. Ognuno (ed è sacrosanto) ascolta con le proprie orecchie e probabilmente ha sensazioni differenti. Io personalmente adoro "discutere" con qualcuno che prova qualcosa di diverso quando ascolta una canzone o di fronte ad un certo tipo di suono.

Da ciò che riporti sopra comunque tutto fila. Le mie impressioni sugli alti che stridono al punto di dovere abbassare il volume le ho sottlineate, i bassi non li ho sentiti particolarmente gonfi, forse un po' spinti, ma credo sia per effetto dell'algoritmo S-Logic che tende a fare sorround anche il silenzio

Se effettivamente dopo 200 ore di burn-in questi effetti spariscono certamente sono delle ottime cuffie, soprattutto per il prezzo. Calcola che purtroppo, nonostante sia appassionato di audio alta fedeltà, non ho la possibilità di testare 200 ore un prodotto in negozio. Non potendo ahimè comprare tutto ciò che sento essere eccellente nel comparto audio, mi baso su miei ascolti e sulle mie impressioni. Che spesso, probabilmente a causa di mancati rodaggi, discordano da quelle della "massa audiofila". Una grossa mancanza da parte mia purtroppo, hai ragione, ma ahimè non ho molte altre scelte.

Finchè si tratta di cuffiette da 60 euro come le Re0 posso anche prenderle a "scatola chiusa" e rischiare (e ho rischiato divinamente bene, ma penso che tu sia d'accordo visto che le hai anche tu!), quando le cifre cominciano a salire preferisco andarci cauto e fare ascolti su ascolti, magari cambiando anche opinione a seconda della sorgente e del momento di ascolto come per le 598.

Mi riservo una seconda prova per le HD25 comunque, promesso
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso