View Single Post
Old 10-01-2012, 20:42   #17
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4192
Quote:
Originariamente inviato da mezzaluca Guarda i messaggi
mmmm stiamo attenti hai dati che forniscono le case perchč non sono quasi mai affidabili. mi fido di piu dei test =)

comunque questi famosi 120hz servono o no? =)
bč i dati ovviamente non corrisponderanno mai a realtą, ma questo vale per qualsiasi cosa riguarda l'HT

Se ti riferisci al mio monitor non saprei, non č a 120hz. Anche se ci avevo fatto un pensierino, attualmente sono proposti a prezzi troppo alti.

Ma se vuoi un consiglio spassionato, a meno che tu usi il monitor per lavori particolari (grafica, rendering ecc ecc), risparmierei soldi, prendendo cmq un signor monitor sui 200€.

Il mercato cambia e avanza tecnologicamente a ritmi impressionanti, non so fino a che punto conviene spendere molto per accessori che diventano "obsoleti" in poco tempo. Questo discorso vale, per me, in qualsiasi campo dell'high tech. Ma ripeto, a meno che non sei "costretto" per motivi di lavoro, ma da quello che ho letto stai facendo un PC per il gaming no?

Prendendo ad esempio l'Asus PA238Q, che č sicuramente un gran bel monitor, ma č nato per un uso professionale, non certo per il gaming. Basta analizzare alcune caratteristiche:

- Funzionalitą istantanea QuickFit per la visualizzazione a grandezza reale di documenti, foto e gliglie.
- Tempi di risposta di 6 ms (e come dicevo prima, sconsigliato per chi gioca a FPS perchč serve reattivitą assoluta)
- Sistema Pivot (se lo usi per giocare, non lo utilizzerai mai)
- Swivel: come sopra.

Come vedi č dichiaratamente per uso ufficio/professionale, non certo per giocare.

Ultima modifica di nicacin : 10-01-2012 alle 21:01.
nicacin č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso