View Single Post
Old 10-01-2012, 19:06   #3036
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Salve a tutti.
ùGrande scheda madre, anche se ultimamewnte causa win7 mi dà un po' di problemi.
Ho dovuto mettere un HDD su SATA1: non posso usare il promise perchè non lo vedo più, neppure instrallando XP con i "vecchi" dischetti. E non so perchè (Rotta la flash del controller/controller stesso).
Detto questo ho installato tutto senza problemi, ma non ne vuole sapere di far andare l'audio. Non posso rimettere il vecchio XP, vedo tutto il comparto audio,. ma quando provo l'utility Asus gestione sonoro / configurazione casse ed imposto 2 canali mi imposta UAJ automatico. Mi dice che nn c'è nulla di collegato.
Tante prove nessun risultato.

consigli?
Io la uso con Win 7 e non ho avuto problemi di audio. In realtà l'unico "problema" è che non gestisce benissimo il bialnciamento audio del 5.1 e quando ascolto gli mp3 mi usa solo le due casse frontali e non anche quelle posteriori come succedeva con XP..

Io ho installato i driver asus in versione 6.0.1.6305 e i codec AC97 in versione ALC850 e funziona, tu hai versioni differenti?

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso