View Single Post
Old 10-01-2012, 20:01   #1
Ferry84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
Kingston SsdNow 64gb, problemi e delusioni

Salve a tutti,
ho recentemente acquistato, al fine di assemblare un pc per uso "tranquillo" un Ssd come da titolo, a corredo di una configurazione su base Llano e 4gb di ram.

Il pc ha mostrato fin dall'inizio dei frequenti freeze ed alcune schermate blu, non ho capito subito la causa fino a che, da bios, ho impostato come interfaccia Sata2 anzichè Sata3 e tutti i problemi sono stranamente svaniti.

Il disco è dichiarato Sata3 e nonostante le sue prestazioni non esaltanti se paragonato ad altri ssd non capisco perchè funziona "bene" solo su Sata2.

Effettuando alcuni bench ho anche notato una velocità di scrittura relativamente bassa rispetto a quanto dichiarato mentre quella in lettura era abbastanza in linea.

Vorrei capire il perchè di tutto questo e, come seconda domanda, se a questo punto converrebbe cambiarlo con un Ocz Agility 3 dal prezzo pressochè identico a quanto ho trovato ma che dai bench su Passmark risulta molto migliore.

Grazie a tutti
Ferry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso