Tra quei 2 modelli modelli mi orienterei sull'LG, perchè ha finiture opache del cabinet e quindi non restano le ditate, non si graffia quando lo pulisci, e non crea fastidiosi riflessi. Inoltre, avendo trovato in questo sito di LG:
http://www.lgsolutions.com/products/...monitor#images una foto ad alta risoluzione, ho potuto verificare che i vari pulsanti sono del tipo "normale" e non "touch", che io preferisco, perchè i touch sono decisamente più scomodi da usare.
Per il resto i 2 modelli sono abbastanza simili, ed entrambi mancano di regolazione in altezza e hanno pannelli TN. L'unica vera valida alternativa sarebbe stato il solito LG W2220P con pannello IPS, ma visti i recenti aumenti di prezzo molto alti (è quasi raddoppiato in quasi tutti i negozi online), direi che non è più il caso. A quei prezzi, chi lo vende se lo può tenere. Era invece molto interessante quando costava attorno ai 180 euro, e anche meno qualche settimana fa, anche se a quei prezzi lo si trovava all'estero (germania e austria).
Per il resto, a livello di dimensione del pixel i 22" 1680x1050 sono i più confortevoli tra i monitor wide fino a 25" inclusi, e la differenza tra un 22" ed un 17" o un 20" la noterai subito.