View Single Post
Old 10-01-2012, 17:34   #12
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
si, con un atom. io ho messo un x-25m sul mio netbook atom n550, e ti garantisco che ne ho avuto enormi benfici nell' esperienza d'uso comune, nonchè in autonomia.
anche perchè su questi sistemi di solito ci sono delle carriole da 5400rpm, che rendono tutto molto più lento.
proviamole le cose prima di sparare sentenze...
E' indubbio l'aumento delle prestazioni... come anche lo spreco di soldi! Non può valere di più il disco fisso dell'intera piattaforma. Tanto meglio prendere un PC più potente, almeno finchè non ci saranno SSD a prezzi decenti. Investire 70€ in un sistema con Atom che ne vale meno di 200 non ha senso. Inoltre questi sistemi sono molto indicati anche come HTPC dove i 60GB dell'SSD non servono a nulla. Tanto meglio un 320GB su cui poter tenere foto, musica e un po' di video. Tanto una volta avviato il SO, su computer del genere la differenza tra SSD e HDD si nota a malapena dato che si usano più o meno sempre gli stessi programmi che rimangono tranquillamente caricati in RAM grazie al SuperFetch
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1