|
Guarda nushuth, l'ho chiesto perchè pensavo che uno switch potesse fare tutto, mi scuso se ho avuto la presunzione di pensarla questa cosa, sugli switch mi sto interessando da giusto un mese e da quello che avevo capito io è che potessero condividere un sacco di periferiche usb(sinceramente credevo tutte) senza nessun problema e perciò ho aperto il topic, poi ho visto che non rispondevi piu e pensavo te la fossi presa e allora ci sono rimasto un attimino male e ti ho scritto in privato. La tua soluzione precedente che prevedeva l'ethernet come via infatti mi lasciava perplesso e spaesato perchè appunto non concepivo come tutta una serie di dispositivi usb potesse essere condivisa in questo modo e senza divisore sullo switch(levetta o bottone). Quindi ne sei proprio sicuro che tutto insieme non si possa switchare? beh, allora ti dico quest'altra cosa vediamo se è fattibile:
Comprando a parte switch per monitor, come diceva anche in precedenza l'altro utente risolvo il problema dei monitor?(cioe mettiamo ho 3-4 pc in casa, attacco allo switch vga dato che ho in comune le porte vga fra questi pc, e posso da un unico monitor gestire 4 pc?), prendo un altro switch per il resto(mouse e tastiera(ma almeno sono switchabili tramite leva pulsante o combinazione?), mentre per hard disk come dicevi e altro non esistono switch adibiti a ciò? sarebbe piu comodo di un nas perchè il nas oltre a richiedere spazio anche se non troppo, richiede una serie di cose come manutenzione in caso salti la corrente quindi un ups vicino e poi appunto le prese di corrente. preferirei uno switch apposito sempre se esistesse scusa la banalità.
Mille grazie e scusa l'insistenza ma dovrò pure capire anche io non avendoci mai dedicato molta importanza.
Aggiunte scordate: riguardo sempre il discorso dei drive di rete, fra collegamento usb e collegamento ethernet quale risulta il piu veloce in lettura e trasferimento dati? Perchè magari via ethernet una copiatura tenendogli in comune 4 pc risulterà piu lenta del tenere attaccato l'hard disk via usb 2.0?
Ultima modifica di salamandra-selvaggia : 10-01-2012 alle 16:38.
|