Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
non ha senso ciò che dici. avendo pollici diversi, sono due prodotti diversi, proprio perché stanno in due nicchie diverse... e quindi possono anche avere lo stesso prezzo.
sono sicuro che non mi sto spiegando bene. se mi vengono le parole giuste le scrivo 
|
Ho sbagliato a definirle nicchie.
Provo a spiegare meglio, va bene che ci sia un 10.1 (o un 8.9) e un 7 plus che a parte le dimensioni mi offrono qualcosa di diverso nel loro utilizzo avendo caratteristiche diverse, ma tra un 10.1 e un 8.9 che hanno lo stesso hardware a parte la dimensione dello schermo (che fra l'altro ha la stessa risoluzione per entrambi) a mio avviso uno è di troppo; in più aggiungi che la differenza di prezzo tra i due è minima.
Il 7.7 super amoled a parte non si differenzia a sufficienza dagli altri.
Tra l'altro l'articolo stesso dice "concorrenza interna" e questo, riflettendo meglio un attimo, spiega la poca differenza di prezzo fra i vari modelli: in samsung (probabilmente) si sono accorti tardi che introducendo modelli con dimensioni diverse non spostano clienti verso i loro tablet ma da un tablet samsung all'altro.