View Single Post
Old 10-01-2012, 12:19   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
bella notizia ma il mio grande dilemma verso windows 8 rimane sempre lo stesso:
-per i desktop (quindi non tablet e non touchscreen) l'interfaccia metro sarà la stessa vista nella devolper ?

mi pongo questa domanda perchè se non faranno grossi cambiamenti, primo fra tutti levare del tutto il metro oppure renderlo molto marginale, mi sa tanto che windows 8 su desktop sarà un gran passo indietro rispetto al 7. Dico questo perchè io da un S.O mi aspetto velocità,stabilità e praticità.
i primi 2 punti non metto in discussione che siano anche notevolmente migliorati rispetto al 7, ma dal punto di vista della praticità win 8 è un obrobrio e questo è esclusivamente colpa di metro che non è un interfaccia adatta a un desktop (parere personale)

piuttosto, se proprio vogliono tenere il metro come "punto di forza" di win 8, sarebbe meglio destinarlo esclusivamente ai tablet (che tutto sommato il metro su un tablet ci sta anche bene e mi sembra pure comodo) e magari rilasciare poi un win 8.1 senza metro destinato ai desktop. Perchè così stanno infilando 2 piedi in una scarpa

bha, io ho detto la mia....
Io invece penso che metro possa essere molto pratica se usata in ambito multimediale e anche più carina, ma soprattutto più immediata ed'efficiente se si pensa ad'internet e a tutto ciò che ne deriva (aggiornamenti meteo, mail, account facebook ecc...) poi sotto il profilo della produttività è ovvio che l'interfaccia classica (che si potrà cmq tranquillamente attivare) è la migliore, ma metro potrebbe essere davvero una cosa bella e molto funzionale se ben implementata.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1