Discussione: Ip Pubblico Fastweb
View Single Post
Old 10-01-2012, 12:02   #7
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bittio Guarda i messaggi
la cosa che mi preoccupa però è che in realtà la fastpage ha aggiornato, infatti posso attivare o disattivare la wi-fi ad esempio e mi vede il nome della rete
Quindi quale sarebbe la tua preoccupazione?
Io non ho più fastweb ma prima di disdire avevo uno degli ultimi router con ip pubblico.
Nella fastpage la voce attiva ip pubblico rimane, se non ricordo male.
Per controllare il tuo ip esterno puoi fare un test su qualsiasi sito che ti restituisce l'ip.
Per far si che la TC sia visibile dall'esterno devi poi configurare le porte del router dalla fastpage.
Per il wifi, a mio avviso a meno che tu non abbia un'abitazione di 200 mq con muri in cemento armato non dovresti avere alcun tipo di problema con quello del router fastweb, mentre se necessiti di dover collegare più di quattro periferiche tramite cavo, ti consiglio di collegarci un semplice switch gigabit da 20 euro.
Dopodichè per l'accesso da esterno o ti impari l'ip a memoria o ti registri ad un qualsiasi sito dyndns e risolvi con un indirizzo "tuonome.dindns.org" più semplice da ricordare.
Ricorda che l'ip pubblico fornito da fastweb è statico perciò non cambia mai nemmeno spegnendo e riaccendendo il router a differenza di tutti gli altri provider che offrono un ip pubblico dinamico.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.
Ciao
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso