Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77
probabile
nintendo esiste da 122 anni, prima che Hirohito nascesse diventando poi imperatore del giappone;nel 1889 in russia c'erano gli zar, a parigi viene inaugurata la torre eiffel e i primi transistor sarebbero arrivati dopo mezzo secolo
tutto è possibile e le motivazioni avranno pure una logica...per intanto, faccio i miei più sentiti auguri all'analista di turno  visto e considerato che N doveva essere già morta e sepolta dopo la generazione 16 bit.
|
Guarda sto patcher le spara grosse però e doveroso fare delle considerazioni.
Io stesso mi sono avvicinato per un periodo alla Nintendo per 2 motivi (io non sono fanboy nintendo): innovativita' della console che mi stimolava unito al prezzo ed alla modifica fattibile in due passi (piu per il primo punto cmq).
Dopo l'esperienza WII, a cui non ho contribuito solo io, ma tutti quelli come me che vedevano qualcosa di nuovo ed avvincente (comprese le ragazze e chi non aveva mai visto una console), la base della Nintendo si e' allaragata a dismisura prendendo quel segmento di mercato, ampio, a cui nessuno aveva pensato.
Passata l'eccitazione, il gioco di gruppo MI SONO PROMESSO DI NON PRENDERE PIU CONSOLE NINTENDO.
Non per male, ma tutto si puo dire, ma sono troppo ANCORATI alle glorie passate (vedi Super Mario, Brawl, Zelda Mario Kart e via dicendo).
Gli afficionades saranno contenti, chi come me desiderava un supporto serio (in termini di giochi per le periferiche uscite) non c'e stato.
Oggettivamente avevano il Wiimote che era innovativo e si sono persi per strada, perche il controller non permetteva controlli 1:1 e sono usciti pochi giochi che supportassero a pieno le caratteristiche della periferica (CHE RIPETO POTENZIALMENTE ERA VINCENTE).
Idem per il WiiFit. Bell'idea, ma zero giochi come in stile nintendo.
Per loro esistoono solo alcuni brand.
Mi spiace dirlo, ma seppur hanno venduto una vagonata, i numeri gli danno ragione, per l'innovazione del Wiimote e non per la qualita' del Software della console.
Questo per me non e' un buon indice in previsione futura, perche come potete ben vedere esaurito l'entusiamo le vendite sono calate di botto e mai era capitato che nel cosi breve tempo dopo un exploit di queste dimensioni continuato per tanto tempo ci fosse un picco cosi repentino (tra l'altro la console e' quasi regalata tra poco).
Non da dimenticare che la console ha pure la modifica.
Questo e' il mio pensiero sulla Wii