View Single Post
Old 10-01-2012, 00:19   #9
Silde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
allora per portare i dvd sul mac c'è ripit che va' molto bene (è a pagamento)
altrimenti dvdremaster (anche quello a pagamento)
i file del dvd sono divisi (sono da 1gb l'uno) quindi la struttura del dvd ci sta su fat32
poi se invece lo vuoi convertire in altro puoi usare handbrake (free)
Ti ringrazio tantissimo, ora do le info in pasto al figlio e deciderà lui.
I software a pagamento non sono un problema, non penso abbiano costi proibitivi tipo i primi Office.......
L'importante è che facciano il loro dovere......

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Non credo che la televisione legga le cartelle VIDEO_TS con i file vob che avresti facendo una copia pari-pari del dvd. Non è che perché la tv ha una presa USB allora accetta automaticamente qualunque cosa le si dia in pasto.
Di solito i software delle tv leggono divx o mp4 o mkv (ci sarà scritto sul libretto della tua tv quali formati supporta). Stessa cosa per la traccia audio… ci sono vari formati (ac3, aac, mp3) e devi vedere quali vanno e quali no.

Tieni comunque conto che un h264 "coi cosiddetti" può avere una qualità molto alta, dipende solo da come imposti la conversione. Fai conto che i blu-ray sono per la maggior parte in h264, e non mi pare si vedano da schifo
Per ora non deve convertire BluRay ma solo DVD.......
Controllo sul TV dopodomani quando arriverò a casa sua in Toscana dove studia........
Però la conversione dei BR interessa mè, io ho XP, non credo troverò difficoltà a trovare un software apposito.

Quote:
Originariamente inviato da stazzatleta Guarda i messaggi
se posso darti un consiglio, utilizza mkv come formato. è un container riconosciuto praticamente da tutti i sistemi di riproduzione (tranne la PS3).
con MakeMKV puoi trasferire tutti i tuoi DVD e "rinchiuderli" in un solo file conservando solo le lingue che vuoi, eliminando tutti i menu fastidiosi, mantenendo la qualità originale inalterata.

http://www.makemkv.com/download/
Ma...MKV non è il formato Full HD (BluRay) ?
Ringrazio fortemente tutti.
MI avete datto delle ottime dritte che ora riporterò al giovanotto.

Silde.
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso