Quote:
Originariamente inviato da rc211v
allora per portare i dvd sul mac c'è ripit che va' molto bene (è a pagamento)
altrimenti dvdremaster (anche quello a pagamento)
i file del dvd sono divisi (sono da 1gb l'uno) quindi la struttura del dvd ci sta su fat32
poi se invece lo vuoi convertire in altro puoi usare handbrake (free)

|
Ti ringrazio tantissimo, ora do le info in pasto al figlio e deciderà lui.
I software a pagamento non sono un problema, non penso abbiano costi proibitivi tipo i primi Office.......
L'importante è che facciano il loro dovere......
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Non credo che la televisione legga le cartelle VIDEO_TS con i file vob che avresti facendo una copia pari-pari del dvd. Non è che perché la tv ha una presa USB allora accetta automaticamente qualunque cosa le si dia in pasto.
Di solito i software delle tv leggono divx o mp4 o mkv (ci sarà scritto sul libretto della tua tv quali formati supporta). Stessa cosa per la traccia audio… ci sono vari formati (ac3, aac, mp3) e devi vedere quali vanno e quali no.
Tieni comunque conto che un h264 "coi cosiddetti" può avere una qualità molto alta, dipende solo da come imposti la conversione. Fai conto che i blu-ray sono per la maggior parte in h264, e non mi pare si vedano da schifo 
|
Per ora non deve convertire BluRay ma solo DVD.......
Controllo sul TV dopodomani quando arriverò a casa sua in Toscana dove studia........
Però la conversione dei BR interessa mè, io ho XP, non credo troverò difficoltà a trovare un software apposito.
Quote:
Originariamente inviato da stazzatleta
se posso darti un consiglio, utilizza mkv come formato. è un container riconosciuto praticamente da tutti i sistemi di riproduzione (tranne la PS3).
con MakeMKV puoi trasferire tutti i tuoi DVD e "rinchiuderli" in un solo file conservando solo le lingue che vuoi, eliminando tutti i menu fastidiosi, mantenendo la qualità originale inalterata.
http://www.makemkv.com/download/
|
Ma...MKV non è il formato Full HD (BluRay) ?
Ringrazio fortemente tutti.
MI avete datto delle ottime dritte che ora riporterò al giovanotto.
Silde.