View Single Post
Old 09-01-2012, 21:58   #3
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Anche se vado un po' OT mi sento di consigliarti di rimanere su paste di tipo tradizionale, tipo Arctic Silver 5 (che è quella che in genere uso, o meglio usavo io), AC MX-4, OCZ FreeZe, Zalman STG2 ed in generale quelle con una consistenza normale, facili da applicare e che non conducono l'elettricità (così se si sporca un po' il PCB non si rischia di fare danni ). Utilizzare paste particolari, come la IC7 oppure quelle a base di mercurio (Coollaboratory Liquid Pro), secondo me non conviene, perchè i guadagni in termini di temperature sono minimi, e l'applicazione della pasta si complica non poco.
Stando a quanto ho letto finora, tendo ad essere dello stesso parere e quello che dici conferma quello che stavo pensando
Al momento sono per la MX-4. Sembra sia facile da applicare, abbia ottime prestazioni e non e' conduttiva. Non conosco la OCZ ne' la Zalman, leggero' qualcosa prima di ordinare.

Quote:
Tornando IT, io sono stato molto tentato dal fare quest'operazione appena ho acquistato il MBP, perchè in genere le paste preapplicate sono scadenti e mal dosate; secondo me i guadagni potrebbero anche essere di 10°.
Poi però ho notato quanto sia difficile rimuovere il dissipatore della CPU sui MBP (rispetto, ad esempio, ai MBAir), ed ho rinunciato...

pgp
Lo so, e' un po' complicato, per questo sto guardando qualche video su YouTube per farmi una idea dei passaggi un po' complicati per via dei ribbon cables etc. Finora l'ho soltanto aperto per mettere l'SSD, memory upgrade e aggiungere l'optibay per il secondo drive, quindi sarà' una cosa nuova smontarlo praticamente tutto
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso