mi sa che questo non ha ben capito il motivo del successo del Wii. con tutto che non ha avuto alcun supporto di terze parti ha saputo motivare l'acquisto della console proprio perchè era differente dalla concorrenza IMHO. dunque cercare di nuovo di distinguersi è una strada come un'altra, certo è una strada pericolosa. è comunque vero che distinguendosi gli sviluppatori terzi si disinteressano completamente dalla console. molto meglio fare un gioco ps3/x360 che un gioco wii per loro, anche perchè se non sei un brand strettamente nintendo sul wii non vendi, con pochissime eccezioni. ma nintendo se ne può fregare perchè intanto vende i giochi suoi, e in più una console della generazione prima con un margine non indifferente. se poi riesce a rimediare anche qualche conversione multipiatta, tanto di guadagnato
all'inizio ci provarono a fare una versione di COD per wii se non sbaglio, stuzzicati dal successo commerciale, ma poi non ci ha più provato nessuno
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
|