View Single Post
Old 09-01-2012, 17:07   #57
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Guarda, a me sinceramente non importa un fico secco di contare numericamente quante siano le subquest in totale. Ciò che conta è quanto mi tengano impegnato, in termini di tempo speso a giocare, e quanto risultino divertenti ed interessanti.

Secondariamente, un videogioco del genere non va affrontato come una gara olimpionica con primo premio per chi lo termina nel minor tempo possibile, ma va gustato in ogni sua sfaccettatura. Con questo non voglio dire che devi fermarti ogni 2 metri per osservare il panorama, ma semplicemente goderti il gioco con serenità, senza nessuna forma di ansia, prendendoti tutto il tempo che ti occorre. Quando i personaggi dialogano, io i discorsi li leggo tutti senza skipparli, e mi piace anche ascoltarne il tono di voce, guardare l'espressione dei pg, e così via, non come fanno alcuni che leggono i sottotitoli in maniera velocissima e poi "skippano" prima che finiscano di parlare (cosa che io faccio solo per saltare dei dialoghi già visti in passato).
Gli schemi delle tattiche li ho usati pochissimo. Giusto qualche piccola variazione a quelli di default. Per il resto mi piace avere io il controllo diretto della situazione, piuttosto che affidarmi totalmente ai comportamenti tattici personalizzabili. Forse è per questo che nel mio caso i combattimenti mi sembrano così tosti, mentre a te sembrano una passeggiata. Ma ad ogni modo, 15 ore di gioco per fare TUTTE le subquest di DA2 a livello Nightmare, fin dalla primissima partita, scusami, ma onestamente non ci credo.

Avrei tante altre cose da dire in merito a Dragon Age 2, sempre per rispondere alle tue critiche, ma questo non è il thread adatto per parlarne.
Fai parte dei giocatori della...seconda età come me suppongo..

Ma.. io rimpiango sempre titoli dove l'action non è la sola trama, qualcosa di più ragionato, anche se la grafica non è il massimo.
Chi si ricorda un gioco, (mi è venuto in mente adesso) uscito tempo fa su PC di una SH Francese, Little Big Adventure 2, stupendo, senza ricordare le varie "opere" di Tim Shafer, oggi purtroppo solo shooter.

Già ho paura che con Mass Effect 3 lo riducano a uno spara e nascondi, spero di no, rivoglio lo spessore narrativo del primo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1