Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
l'unica Collection degna di tale nome è stata quella di Bioshock 2, e non metto neanche l'imho  . Solo l'artbook rilegato all'interno valeva la spesa e il tutto era stato confezionato nello stile del gioco. E inoltre si trovava per non più di 50 sacchi
|
Mi sarebbe piaciuto avere la collector's dei 2 bioshock
Del secondo ho la custodia plastificata normale, del primo la bellissima custodia in metallo
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Per il resto uso Steam e simili solo per le offerte, se devo spendere più di 15-20€ prima mi controllo i vari siti online che senza spese mi portano lo scatolato a casa
|
Il mio limite è 15 per il dd, e forse lo rivedo al ribasso, ho avuto qualche delusione per quel prezzo (worms reloaded, m&m clash of heroes).
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
Il problema degli scatolati e delle collector non è la quantità o la qualità dei contenuti ma bensì l'UTILITA'
Prendo in esempio 2 giochi che sicuramente avrai o ricorderai scatolati, Civilization III e Civilization VI, entrambi nelle versione scatolate avevano il manuale-guida da 300 o più pagine, che illustrava per bene il gioco.
|
Si. I manuali di civ erano uno spettacolo, diciamo che senza quelli difficilmente avrei imparato a giocarci così in fretta
Quote:
Di Civilization V ho comprato la collector edition, dentro c'è una serie di statuine metalliche delle unità NON VERNICIATE e che sembrano fatte con lo sputo e non con uno stampo, tanto sono malamente rifinite (dettagli storti, deformazioni varie) e un libro-album illustrato con 4 didascalie in croce che non serve a niente, lo guardi in 5 minuti, lo metti li e saluti per sempre... Poi dentro allo scatolo c'è la confezione STANDARD del gioco, senza manuale 
|
Anche a me importa poco delle statuine, però agli art-book ci tengo, soprattutto se sono belli sostanziosi.
Quote:
Ecco cosa sono diventate tante collector edition oggi... L'ultima carina che mi è capitata, tra l'altro pagata 25 euro, è la collector di FABLE III, ma anche qui ci fermiamo al "carino", ha un mazzo di carte simpatico e una moneta personalizzata...
Ho avuto altre collector o "special" - "limited" edition in questi anni, mi viene in mente anche quella di God of War, inutile, e sotto quest'aspetto non posso che concordare che ormai il valore del gioco scatolato PER PC è solo la scatola e illustrazione di copertina, FINE.
|
La collector's più bella che ho è quella di the witcher1, con un art-book degno di questo nome.
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster
PIù leggo discussioni sul DD e più mi convinco di essere l'unico al mondo che compra online facendomi spedire il tutto.
Comunque anche io concordo che i prezzi del DD dovrebbero essere inferiori del retail, non il contrario. Poi vabbé, per me dovrebbero abbassare entrambi.
|
Anche io ogni tanto compro online, principalmente da play.com. Ho fatto qualche ottimo affare in questo modo.
I 49 euro per uno scatolato mi stanno bene, tanto a quel prezzo compro solo giochi che SO essere validi e longevi. Mai comprerei uno sparatutto da 6 ore a quel prezzo, al limite strategici o gdr, che solitamente valgono la spesa per le ore che ti durano.