|
Problemi funzione RICERCA Mac Osx 10.7 (Lion)
Salve ragazzi,
vi scrivo perchè sono un nuovo utilizzatore dei sistemi Apple. In ufficio hanno pensato bene, durante le feste di natale, di passare da Windows xp (sistema ormai ultraconsolidato e straconosciuto da me e dai miei colleghi) ad Apple, Max osx 10.7.2 (lion).
Qui nascono i problemi.
Premetto che sono completamente inesperto di questo sistema quindi chiedo scusa in via preventiva per eventuali "strafalcioni" tecnici ma conosco poco il vocabolario apple...
Dunque il mio problema principale è il seguente.
Per esigenze di lavoro necessitiamo spessissimo di accedere a determinate cartelle contenenti numerosissimi file di word. Dobbiamo quindi utilizzare spesso la funzione "ricerca" per nome, in modo che la stessa ricerchi solo determinati file e ne escluda altri.
Se questo avveniva in modo abbastanza semplice con Windows, con il sistema Lion "sembra" praticamente impossibile.
Mi spiego.
Entro nella cartella dove so che trovo il file tra milioni di altri file, digito nella barra serch il nome o la parola del file che mi interessa e, solitamente, non trova nulla oppure trova cose che assolutamente non mi interessano, ad esempio messaggi di posta contenenti quella parola determinata.
Voi siete a conoscenza di problemi collegati alla funzione di ricerca?
Sbaglio qualcosa?
Devo seguire una procedura diversa?
Devo installare qualche applicazione in particolare?
A me sembra tanto strano che non si riesca a fare con Apple quello che con Windows si fa da almeno un decennio.....
Grazie a tutti!
|